Comunità

La Comunità Cattolica Shalom celebra la gioia della Pentecoste nel 5º Rise UP del 2023

L’evento è uno dei principali attività di evangelizzazione promossa dalla comunità; Oltre la messa, momenti di lode e adorazione, saranno previste attività di condivisione e convivialità che mirano a coinvolgere tutti i partecipanti

comshalom

Roma, 22 maggio, 2023. La Comunità Cattolica Shalom organizerrá Il prossimo 27 maggio (sabato) a partire dalle 19h, al Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo, accanto alla Santa Sede, la sua quinta edizione del Rise UP. Le celebrazioni della Pentecoste saranno il filo conduttore delle attività previste per l’evento.        

“Celebreremo insieme la grande gioia della Pentecoste! Avremo la veglia di Pentecoste, ed è anche prevista una catechesi che ci aprirà all’ azione dello  Spirito Santo e alla Vita Carismatica. È un momento di effusione dello Spirito per rinnovare la nostra esperienza battesimale e vivere con più audacia e autenticità la nostra fede. Infine, finiremo la serata con un momento di convivialità e condivisione tra i partecipanti nel cortile del Centro San Lorenzo”, sottolinea Fabiola Inzunza, una delle organizzatrici dell’evento. 

La celebrazione di Pentecoste è una delle più importanti per i cristiani e viene celebrata 50 giorni dopo la resurrezione di Cristo e 10 giorni dopo la sua assunzione. “É il momento in cui la promessa del Padre, annunciata da Gesù stesso si compie. I discepoli insieme a Maria ricevono lo Spirito, il Paraclito che spinge la missione che Gesù aveva affidato ad ognuno di loro e con loro a tutta la Chiesa. La Pentecoste è l’opportunità che Dio ci dona per ravvivare la nostra esperienza d’amore con Lui, un amore vivo, trascendentale, fedele, che si mette a servizio degli altri e per questo  ci dà il Suo Spirito con i suoi tanti doni”, completa Inzunza.  

Il Rise UP, che significa “Rialzati”, viene organizzato dalla Comunità Cattolica Shalom da quattro anni, ha come uno dei principali obiettivi quello di invitare i fedeli ad avere un’ incontro intimo con Dio, oltre la condivisione con gli altri partecipanti durante le attività proposte.   

Secondo Fabio Falleni, insegnante di filosofia, l’evento abbina due aspetti fondamentali per i cristiani,  lo stare insieme e quello della preghiera per rinnovare la fede. “Il nome [dell’evento] già significa molto, è la resurrezione, e significa molto ora più che mai nel tempo che abbiamo vissuto e che ancora stiamo vivendo. Un cristiano deve sempre alzarsi, mettersi in cammino anche quando viviamo momenti di difficoltà e momenti di gioia. A me, i Rise Up, mi hanno sempre dato l’energia, la carica, per affrontare gli eventi in modo diverso, attraverso la preghiera e la condivisione di quello che ho vissuto che è molto caratteristico degli eventi”, riflette.   

Per partecipare alla quinta edizione del Rise Up non c’è bisogno di iscriversi e l’ingresso è sempre gratuito. 

Servizio:

Rise UP

Quando? Sabato 27 Maggio 2023

Orario? Inizio alle ore 19 con la Santa Messa

Dove? Centro San Lorenzo – Via Padre Pancrazio Pfeiffer 24, Roma

Costo? Ingresso libero 

Per ulteriori informazioni:

comunicazioneroma@comshalom.org

Guilherme Souza 351 872 8117

Graziella Severi  328 743 3996


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.