Durante il mese di luglio, giovani di diverse città brasiliane e anche straniere visitano la missione della Comunità Cattolica Shalom a Fortaleza, nel Ceara. Alla fine del mese, i giovani fanno un ritiro di lideranza secondo il carisma Shalom.
Secondo Vitor Sales, coordinatore del Progetto Gioventù per Gesù (PJJ), i giovani vivono il carisma Shalom per mezzo delle attività di evangelizzazione con i missionari della Comunità di Vita. Oltre a partecipare alla vita comunitaria, contribuiscono alle azioni di evangelizzazione della Comunità, come la Colonia dci vacanze del Collegio Shalom, l’Accampamento di giovani ( Acamps), il Festival Halleluya, tra gli altri.
Sempre secondo il coordinatore del PJJ, i giovani si riuniscono in un ritiro di lideranza Shalom alla fine del mese. Le predicazioni di Moysés Azevedo ed Emmir Nogueira, rispettivamente fondatore e co-fondatrice della Comunità Shalom, fanno parte dell’incontro. E’ previsto anche un incontro con Vitor Frota, assessore vocazionale della Comunità.
Di Jonas Viana