Notizie

Le famiglie Shalom si incontreranno con il Papa a Philadelphia

comshalom

adriana2L’Incontro Mondiale delle Famiglie con papa Francesco negli Stati Uniti, a Philadelphia, vedrà la partecipazione dei pellegrini della Comunità Cattolica Shalom. L’evento, che ha per tema: “Famiglia: l’amore è la nostra missione”, avrà luogo dal 22 al 27 settembre.

Il responsabile della Missione Shalom di Fortaleza, Padre Silvio Scopel, ha invitato tutte le famiglie a partecipare con la Comunità a questo momento di grazia, con il Santo Padre: “Come Shalom, noi siamo una famiglia. Andremo così in pellegrinaggio, per questo grande incontro mondiale delle famiglie con il Papa”.
Adriana Vianna, missionaria della Comunità Shalom, parteciperà all’incontro insieme a suo marito Paulo Junior. Per lei sarà un’occasione importante per rinnovare il suo matrimonio e la sua vita di famiglia cristiana, come sottolinea con le sue parole: “Crediamo nella grazia che viene dallo stare insieme come Chiesa, pregando alla presenza del papa. Sarà per papa Francesco il primo incontro delle famiglie. Nelle sue omelie spesso si indirizza alle famiglie, mostrando il loro valore per la società. Crediamo che saremo rinnovati nella fede, nel nostro matrimonio, nella nostra appartenenza alla Comunità e alla Chiesa”.
Padre Silvio ha spiegato che l’incontro con il papa si svolgerà al termine della settimana di durata dell’Incontro Mondiale, che nei giorni precedenti prevederà un convegno, che approfondirà i temi dell’identità e della missione della famiglia. “La famiglia è una comunità di vita, una comunione di amore. Si tratta dunque di una cellula fondamentale nella società. La famiglia, secondo Gesù Cristo, è la Chiesa domestica”.
Padre Silvio ha infine invitato a credere nell’istituzione familiare, che viene da Dio, nel momento in cui ci si avvicina a questo incontro con papa Francesco: “C’è bisogno di famiglie sane, forti, con una identità radicata in Gesù Cristo. Simili famiglie potranno generare quindi quella società sana di cui tanto abbiamo bisogno. Non potrà mai esistere una società sana, senza famiglie radicate, edificate in Cristo”.

Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.