Comunità

Il fondatore della Comunità Shalom incontra Papa Francesco

comshalom

00428_05092016

Questo Lunedi, 5 Settembre, il Fondatore e Moderatore Generale della Comunità Shalom, Moysés Azevedo, è stato ricevuto da Sua Santità Papa Francesco in udienza privata presso il Palazzo Apostolico a Roma. Durante la conversazione, Moysés e Papa Francesco hanno parlato del Giubileo Straordinario della Misericordia, il 35° anniversario della Comunità Shalom nel 2017, l’argomento principale dell’udienza, e un nuovo progetto della comunità per evangelizzare nelle periferie.

Moysés ha parlato al Pontefice sulla Convenzione che la Comunità fa a Roma ogni cinque anni dall’approvazione pontificia nel 2002 e gli ha presentato il progetto per l’anno 2017. Il Papa, oltre ad approvare il progetto, ha accettato l’invito del fondatore a partecipare con la Comunità alla Convenzione, mostrando grande interesse. “Il Papa era molto felice, era molto entusiasta della proposta e ha espresso il suo grande desiderio di essere con noi”, ha detto il fondatore della Comunità. La Convenzione dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2017 e i missionari della Comunità avranno l’opportunità di parlare con il Santo Padre e rinnovare la loro offerta di vita per l’evangelizzazione dei giovani e del mondo intero.

00464_05092016Il Papa ha anche dato un messaggio a tutta la Comunità Shalom: “Moysés, sono molto felice perché vedo la Comunità sta crescendo, vedo che la Comunità si sta diffondendo. Nei luoghi in cui vado vedo la presenza e gioisco per questo. Insieme a questo vedo la grande diffusione della Comunità e nel mio cuore mi viene da dire loro, con molta spontaneità, la parola SOLIDIFICARE. É necessario solidificare sempre di più questa grazia che avete ricevuto da Dio, solidificare la Comunità in modo che possa continuare a dare frutti abbondanti nella Chiesa. Solidificare non significa chiudersi in se stessi, non significa essere interessati solo a se stessi, ma solidificare significa diventare irremovibili, rocce, mettere radici profonde nella terra affinché, ogni volta di più, siate fortificati per crescere, generando frutti, al servizio della Chiesa, dei giovani, delle famiglie, dei poveri, della Comunità “.

Moysés Azevedo è attualmente consigliere del Consiglio Pontificio per la Nuova Evangelizzazione dal 2011 ed è stato per molto tempo consigliere del Consiglio Pontificio per i Laici, attualmente Dipartimento Famiglia e Vita.

*Le parole del Santo Padre sono state trascritte in modo informale.

Tradotto da Jhoanna Climacosa


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.