Sono Marco Mencaglia, italiano, membro della Comunità di Alleanza Shalom dal 2014. Mia moglie Maria Valentim, brasiliana, è anche lei membro della Comunità di Alleanza da molti anni. Ci siamo conosciuti a Roma, mia città di origine, dove Maria é stata missionaria per la Comunità Shalom per 15 anni. Dopo il nostro matrimonio, 2 anni fa, ci siamo trasferiti per lavoro in Germania, vicino a Francoforte, e facciamo parte della Missione Shalom fondata recentemente nella città tedesca di Paderborn.
L’incontro con la Comunità ha segnato per me una vera conversione. Sono nato in una famiglia di tradizione cattolica, andavo a messa la domenica e cercavo di “rispettare le regole” della mia religione, ma posso dire che non avevo ancora iniziato a conoscere chi fosse Gesù Cristo.
Nella Comunità di Alleanza siamo chiamati a fare esperienza di una autentica relazione personale con Dio, che è alimentata dalla preghiera quotidiana, è vissuta concretamente nella fraternità con gli altri membri ed è comunicata al mondo nelle attività di evangelizzazione.
Sono grato a Dio per il grande dono di questa vocazione, che vogliamo vivere come famiglia con entusiasmo e semplicità, nelle sfide e nelle grazie di ogni giorno!