La nostra missione è il mondo! Per evangelizzare i popoli più lontani, la Comunità Cattolica Shalom avrà quattro nuove missioni in diversi continenti nel periodo 2018/2019. Sono le nuove fondamenta che portano il Carisma della Pace fino ai confini della terra.
“È tempo di missione!”, ha detto padre Cristiano Pinheiro, missionario e assistente internazionale. Secondo lui, la grande notizia è l’arrivo della prima missione Shalom in Oceania, più precisamente in Australia nella Diocesi di Broken Bay, a nord della Greater Sydney. Ha anche annunciato la nuova fondazione in Africa, che sarà nella diocesi di Lubango nel sud dell’Angola, il continente che ha già missioni in Algeria, Tunisia, Madagascar, Mozambico e Capo Verde. La diocesi di Brooklyn a New York, negli Stati Uniti avrà anche una presenza missionaria, come nella punta settentrionale dell’Europa, in Scandinavia, nella capitale svedese di Stoccolma. In Brasile le nuove fondazioni saranno ad Imperatriz a Maranhão e a Juiz de Fora, Minas Gerais.
Per la comunità Shalom, essere un missionario significa comprendere che un’autentica evangelizzazione nasce dalla contemplazione, acquista frutti nell’offerta di vita che genera unità ed esprime se stessa con parresia, gioia e creatività.