Notizie

Congresso Giovani Shalom America Latina

Montevideo, capitale dell’Uruguay, ospita il Congresso della Gioventù Shalom dell’America Latina.

comshalom

Giovani provenienti dall’Argentina, Paraguay, Cile, Bolivia, Perù, Ecuador, Brasile e Panama vivranno questo fine settimana con un’anteprima della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà in Panama. L’evento si svolge dal 18 al 20 maggio presso il Colegio y Liceo Maturana, Bulevar General Artigas, 4365.

Tema dell’evento

Il tema su cui verterà l’intero evento è “Non temere Maria, perché hai trovato grazia presso Dio”. Da qui verranno sviluppati altri micro-temi come “Spirito Santo: la forza per tutti i giorni”, “Castità”, “E lasciando tutto, lo seguirono…” e “Non aver paura!”. Ogni tema sarà approfondito attraverso prediche e workshop.

Attrazioni

Il fondatore della Comunità Cattolica Shalom, Moysés Azevedo, sarà presente a questo grande incontro della Gioventù. Anche i missionari della Comunità di Vita, Gabriella Dias e Vitor Aragão, responsabile dell’Assesoria Giovani Shalom (il settore della Comunità che si occupa di come sviluppare l’evangelizzazione dei giovani nel mondo) saranno presenti.

Inoltre, Mons. Milton Troccoli, vescovo ausiliare di Montevideo, e il cardinale Daniel Sturla, arcivescovo di Montevideo, hanno garantito la loro presenza al CGS.

La band Missionário Shalom, gruppo musicale della Comunità, e Conexión Shalom, dal Cile, intratterranno le serate con animazione e musica cattolica dal vivo.


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.