Shalom

Un segno del carisma Shalom in tutto il mondo

Benefattori di tutto il mondo aiutano a costruire la Chiesa del Risorto nella Diaconia Generale della Comunità Shalom. Il lavoro entra in un’altra fase della costruzione con l’aiuto dei benefattori.

comshalom

Nel febbraio 2013, l’allora Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, il cardinale Stanilaw Rylko, benedisse e pose la pietra angolare della Chiesa del Risorto che passò attraverso la Croce, nella Diaconia Generale, sede del Governo Generale della Comunità Cattolica Shalom, con sede ad Aquiraz, città appartenente all’Arcidiocesi di Fortaleza, Brasile.

La chiesa è alta 26 metri, oltre duemila metri quadrati di superficie e in grado di ospitare un migliaio di persone sedute. Tuttavia, si distingue il suo aspetto spirituale.

Church of the Risen who passed through the CrossLa Chiesa del Risorto che è passato attraverso la Croce sarà un segno del carisma Shalom in tutto il mondo, e allo stesso tempo, sarà una casa con le porte sempre aperte, dove molti verranno e da dove molti partiranno, perché da questa chiesa i missionari saranno inviati nel mondo intero”, spiega Moysés Azevedo, fondatore della Comunità Shalom.

 

L’installazione delle vetrate

Costruito con l’aiuto di benefattori di varie parti del mondo, la Chiesa entra in una fase successiva della sua costruzione con l’installazione delle vetrate, un insieme di 379 metri quadrati di pezzi incorporati nel design architettonico del tempio. “Attraverso i colori e la loro posizione, le vetrate colorate fanno riferimento rispettivamente a diverse aree quali lo spazio della Cappella della Riconciliazione, il Battistero, la Cappella della Madre di Dio e del Santissimo Sacramento”, dice Leandro Formolo, Economo generale della Comunità Shalom.

Viola, rosso, blu e oro portano il fedele in relazione alla penitenza, allo Spirito Santo, alla Madre di Dio e alla Risurrezione del Signore. Le parti saranno sistemate in tutta la struttura, fissate con un impianto metallico.

Le vetrate colorate impreziosiranno ancora di più questo monumento costruito per la gloria di Dio”, sottolinea di nuovo Leandro Formolo.

Una Chiesa si costruisce con il suo popolo

In questa fase della campagna, “Una Chiesa si costruisce con il suo popolo”, i benefattori possono contribuire donando l’importo di 600 euro, corrispondente all’impianto di 1 metro quadrato di vetro colorato sulla costruzione. Le donazioni possono essere fatte attraverso un versamento sul conto corrente della Comunità:

Comunità Cattolica Shalom

Codice IBAN: IT40W0335901600100000008887

Codice BIC: BCITITMX

Conto Corrente:100000008887

Banca: BANCA PROSSIMA – FILIALE DI MILANO – 20121 – PIAZZA PAOLO FERRARI 10 – MILANO

Per ulteriore informazioni è possibile contattarci:

Assistenza Internazionale Shalom (Italia) international04@comshalom.org

 

Scopri le fasi della costruzione della chiesa

(vedi foto: https://comshalom.org/cada-passo-que-da-vida/)

 

1° – Benedizione della pietra angolare

Il 2 febbraio 2013, l’allora presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, il cardinale Stanislaw Rylko, ha celebrato il rito del posizionamento della pietra angolare della Chiesa del Risorto che è passato attraverso la Croce. In tale data, la liturgia celebrava la festa della Presentazione del Signore Gesù nel Tempio.

 

2° – Costruzione delle basi e impianto del soffitto

Il soffitto triangolare della Chiesa si riferisce al mistero della Santa Trinità.

 

3° – Fissaggio della struttura metallica

Il fissaggio della struttura metallica e l’imposizione del soffitto, allineati a tutti i progetti architettonici della Chiesa, aveva linee guida per il comfort ambientale e energia.

 

4° – Fissaggio delle pietre calcaree e porcellanato

 

5° – Costruzione degli archi delle cappelle e del presbiterio

 

6° – Muro dell’icona centrale e le cappelle

In questa fase della costruzione è stato eretto il muro che riceverà l’icona con il tema del mistero della Chiesa. Il muro è alto 16 metri e largo 6 metri. La costruzione è stata fatta obbedendo agli standard di un ambiente sostenibile, pulito e intelligente.

 

7° – Fissaggio delle vetrate colorate

Costruire una chiesa è indubbiamente un atto di persone di fede. Puoi fare parte di questo lavoro spirituale. Collabora con la campagna e diventa un benefattore della Chiesa del Risorto che è passato attraverso la Croce. Il Carisma Shalom ha bisogno di te.

 


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.