Notizie

Un hotel e un ristorante per evangelizzare a Tibães, Portogallo

comshalom

Nella diocesi di Braga, in Portogallo, nel Monastero di Tibães, la Comunità Cattolica Shalom ha tenuto un incontro di preghiera e formazione sulla Lectio Divina il 2 e il 13 dicembre per approfondire il significato dell’Avvento e aiutare i partecipanti ad avere avere un contatto più stretto e una nuova esperienza con la Parola di Dio.

La Comunità è presente nella diocesi da 11 anni e dal gennaio 2018, su richiesta del nostro arcivescovo Dom Jorge Ortiga, ha assunto l’amministrazione dell’Inn e del ristorante del monastero di Tibães, situato a 6 km dal centro di Braga.

La missione è mantenere la spiritualità del luogo sperimentando il Carisma Shalom, l’evangelizzazione nel ristorante, come ispirazione iniziale della fondazione della Comunità attraverso un cafè. Gli ospiti e i clienti del ristorante sono invitati a visitare la Cappella per condividere un momento di preghiera e prendere parte ai nostri incontri di formazione.

Inoltre, i 3 missionari collaborano con la parrocchia frequentando due classi di catechesi adolescenziale, incontri periodici di insegnamento con i giovani e incontri tematici settimanali con gli adulti.


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.