L’Acamps è stata, per me, un’esperienza totale con l’Amore di Dio. Credo che ciò che più mi ha avvicinata al percepire questo Amore sia stata la presenza degli altri ragazzi che partecipavano. La loro amicizia, la loro compagnia, sempre mi spingeva a pensare a quanto fosse straordinario l’evento che riuniva persone così tanto diverse, nello stesso posto, con lo stesso obbiettivo, con lo stesso desiderio.
Personalmente, l’Acamps ha segnato una svolta nella mia vita: ho capito qualcosa che prima sembrava tanto ovvia quanto lontana e di nessuna rilevanza: anche io ho il diritto di essere felice! Nonostante il mio peccato, nonostante il mio essere sporca, peccatrice, il mio rifiutare la luce, anche io ho il diritto di essere felice! Né il peccato, né io stessa mai mi toglierò il diritto di essere felice, diritto garantitomi dall’amore di Dio.
Tutto ciò che prima mi illudeva, tutto ciò che prima sembrava soddisfarmi nei miei bisogno nella mia gioia passeggera, ora si vedeva chiaramente come quello che realmente era: un ostacolo verso la mia vera felicità, una felicità che non si può capire, in quanto è al di sopra del metro umano, una felicità che non ha fini e confini, una felicità che fino ad adesso era rimasta nascosta ai miei occhi, ma solo perché io mi bendavo.
Ecco, credo che l’Acamps sia stato questo: capire ed accettare il mio, il tuo, il nostro diritto, diritto di essere pienamente e veramente felici.
Clara Moranzoni – Italia
Data: 7 al 11 agosto 2019