Shalom

La Spedizione Missionaria 2019: un mare di speranza finisce in Madagascar

Il team di 30 volontari fornirà servizi sanitari per i malati, fornirà corsi di cucina, visiterà ospedali, carceri e villaggi poveri.

comshalom

Stati, culture, accenti e vocazioni diversi. Medici, infermieri, psicologi, farmacisti, assistenti sociali, educatori, funzionari pubblici e professionisti della comunicazione sono andati nel continente africano per servire il popolo del Madagascar, terra di missione della Comunità Cattolica Shalom.

Riuniti per portare amore al popolo malgascio il 9 e 10 novembre, i volontari della 2ª Spedizione Missionaria in Madagascar sono arrivati nella città di Antsiranana, situata a nord dell’isola che appartiene al continente africano. Nei giorni successivi, il team di 30 volontari fornirà servizi sanitari per i malati, fornirà lezioni di cucina, visite a ospedali, carceri e villaggi bisognosi.

Dietro ogni professionista, una storia, un desiderio, un’offerta nascosta tra le righe di un sacrificio silenzioso e fecondo per l’umanità. Nello sguardo di ogni persona che aspetta un servizio, la speranza di giorni migliori, con più prospettive per i sogni e la dignità umana.

La piccola città che accoglie i missionari nasconde innumerevoli tesori: nomi, volti, ma soprattutto bambini, che vivono nel cuore di Dio. Il progetto di volontariato, promosso dall’Assessoria per la Promozione Umana della Comunità Cattolica Shalom, risponde all’appello di Papa Francesco alla Chiesa di andare all’incontro dei poveri e di trovare e confortare il Cristo sofferente.

I volontari sono passati attraverso un processo di selezione e hanno reso disponibili i loro doni alle persone malgasce, che già conoscono il progetto e si aspettano servizi a cuore aperto per il secondo anno consecutivo. Segui i dettagli della spedizione della Promozione Umana su Instagram Shalom @phcomshalom e scopri di più sulla prossima iniziativa nell’isola di Capo Verde (Africa) e nel distretto di Chaves (Pará – Brasile).

“I poveri ci aiutano a riscoprire la bellezza del Vangelo.” (Papa Francesco)

 

Traduzione: Jhoanna Climacosa

_________________________________


Vuoi sostenere questa missione insieme a noi? Supportaci!
Se desideri donare tramite bonifico bancario, ecco i codici:

COMUNITÀ CATTOLICA SHALOM
IBAN: IT93 S030 6909 6061 0000 0008 887

BIC/SWIFT: BCITITMM

CONTO CORRENTE: 100000008887

BANCA: INTESA SANPAOLO


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.