La Comunità Shalom a Guayaquil, Ecuador, ha realizzato, nel mese di Febbraio al primo “llega pronto jmj” (“Arriva presto GMG”, N.d.t.), un incontro di preparazione per tutti i giovani che andranno con lo Shalom alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Cracovia, Polonia. Circa 30 giovani che partecipano ai gruppi di preghiera Shalom e alla Pastorale Giovanile dell’Archidiocesi fanno parte del gruppo di pellegrini che si recherà alla GMG con lo Shalom Guayaquil.
L’incontro è avvenuto nella casa della Comunità Shalom, con un momento di preghiera e presentazione del gruppo, seguito da video motivazionali della GMG e dal programma di viaggio per i pellegrini. Nell’incontro era presente anche il responsabile della Pastorale giovanile di Guayaquil, Padre Jorge Montalvo, che ha parlato a riguardo dell’unità tra lo Shalom e la Pastorale Giovanile.
A partire da questi incontri, che si terranno ogni due mesi, i giovani sono invitati a partecipare delle altre attività della Comunità Shalom, come i gruppi di preghiera per coloro che iniziano (tutti i sabati) e le serate di misericordia (tutti i mercoledì).