Testimonianza

“Oggi il mio cuore si allarga e accoglie una nuova missione in Argentina.”

comshalom

Mi chiamo Aline Teixeira, ho 31 anni, sono membro della Comunità Cattolica Shalom vivendo come Comunità di Vita e come Celibe Consacrata.

Ho conosciuto la Comunità in un weekend di spiritualità in 2008. Ciò che mi ha colpito maggiormente, sin dall’inizio, è stata la gioia nel lodare Dio, il desiderio di santità e il vissuto del Vangelo. Quell’esperienza è stata una risposta alle brame della mia anima a tal punto che, tutto ciò che avevo acquisito fino ad allora non poteva più realizzarmi pienamente.

Dopo quell’esperienza, sono entrata in gruppo di preghiera nella Comunità Shalom dove ho fatto un cammino di crescita umana e spirituale. Mentre approfondiva il mio cammino, sentivo anche una chiamata da Dio. Due anni dopo, dopo aver finito i miei studi all’Università, ho lasciato il lavoro dei miei sogni al Laboratorio di Biologia Molecolare e Biotecnologie, per rispondere all’amore di Dio. Per alcuni membri della mia famiglia era inaccettabile vedere la ricercatrice che voleva diventare una missionaria, molti mi hanno chiesto di ripensare, ma la chiamata di Dio nel mio cuore – per annunciare e testimoniare il Suo Amore – era più forte e così sono partita in missione il 14 aprile 2011.

Fino ad oggi, ho avuto la grazia di offrire la mia vita a Dio nelle missioni di Mossoró, Pacajus, Fortaleza in Brasile e poi in Italia nella città di Roma. In ognuna di esse ho potuto scoprire un po’ di più di me stesso mentre crescevo nell’amicizia e nell’amore per Dio nella vita ordinaria della preghiera, nella comunione con i fratelli, nelle sfide, nelle purificazioni di ogni tempo, nell’amore alla Chiesa e alle cose sacre. Sono pochi anni di missione, ma posso testimoniare che Dio ha fatto grandi prodigi.

Oggi il mio cuore si allarga e accoglie una nuova cultura, nuovi fratelli, nuovi figli nella nuova missione che il Signore mi regala nella città di Corrientes in Argentina. E cosa posso dire di questo tempo è: “Grazie, Signore, per tutto ciò che hai compiuto nella mia vita!” ed “Eccomi, fallo!”. Lodo per gli eterni legami che sono stati costruiti in questi anni di missione e per quelli che saranno costruiti.

Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti i nostri benefattori e donatori che credono in questa opera di Dio, che ha portato nuova vita a molti che già non credevano più.

Nella Tua volontà, Signore, io sarò sempre felice!

—-

La Comunità Shalom è presente nei 5 continenti, in più di 30 paesi, sviluppando lavori di evangelizzazione e promozione della dignità umana.

Puoi fare la tua donazione e aiutarci ad evangelizzare insieme ai nostri missionari in tutto il mondo.


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.