Testimonianza

“…uno stile completamente rinnovato”

comshalom

Mi chiamo Miriam, ho 23 anni e sono una ragazza italiana, cresciuta in una famiglia cattolica. Sin da bambina ho avuto tante esperienze con Dio, ognuna delle quali bella e preziosa al tempo stesso. Ricordo ancora i rosari in famiglia, le preghiere che rivolgevo a Dio sin da bambina, e poi un viaggio stupendo, che mi ha letteramente segnata: il viaggio a Medjugorje. A Medjugorje l’incontro con Gesù e Maria è stato molto forte e proprio qui  ho compreso quanto fosse importante pregare. Nei suoi messaggi, la Madonna ci ricorda sempre di pregare, di farlo con il cuore, perché solo così possiamo sperimentare l’amore di Cristo in pienezza. Con il tempo ho capito che la preghiera è il nostro pane quotidiano, che Dio è cosi grande e pieno di amore che vale la pena considerarlo ogni giorno, anche se non sempre è facile, in un mondo che ti allontana in tutti i modi da ciò che è giusto, da quell’Amore vero che Dio ci propone.

Qualche mese fa c’è stata un’altra esperienza che mi ha segnata nel mio rapporto con Dio, l’incontro con la comunità Shalom. L’incontro con la comunità è avvenuto in un momento delicato della mia vita in cui sentivo il desiderio di trovare delle persone con cui condividere e approfondire la mia fede.Conoscendo la comunità sono rimasta attratta dalla loro spiritualità e dal loro modo di pregare, con uno stile completamente rinnovato.

Stando in comunità ho imparato a percepire Dio, che piano piano sta cambiando molte cose in me, ma soprattutto ho iniziato ad approfondire la mia relazione con Lui, cercando di essere più perseverante nella preghiera. In questi mesi ho imparato a non far passare un giorno senza rivolgermi a Dio almeno una volta, a non accontentarmi di una relazione tiepida e superficiale  ma a desiderare di conoscerLo intimamente, di avere un rapporto autentico con Gesù. Tra i tanti momenti vissuti in comunità, ce n’è uno in particolare che vorrei ricordare, ovvero la veglia notturna davanti al Santissimo. È stato bello essere alla presenza di Gesù nel silenzio e nel cuore della notte, sentire che stava parlando al mio cuore e percepire, finita la preghiera, che Dio lo aveva purificato e alleggerito.

Shalom!

Miriam Capri

 

PARTECIPA CON NOI ALLE NOSTRE ATTIVITÀ

GRUPPI DI PREGHIERA:

– Martedì alle 20:30 in comunità (Costantino Maes 104)

– Mercoledì alle 20:30 in parrocchia (Santa Angela Merici)

 

Contatto:

Victor Hernandez

+39 389 107 0356


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.