Shalom

Shalom per tutti i popoli

Nuovo ingressi nella Comunità Shalom di giovani e persone di diverse nazioni e dei gruppi online “Alive in Christ”.

comshalom

Una decina di vocazioni si sono unite alla Comunità, sia nella Comunità di Vita che di Alleanza.  Tra i nuovi postulanti ci sono fratelli di diverse nazionalità, comprese alcuni dalle missioni più giovani come Boston e Mozambico.  Tra i nuovi membri in formazione ci sono persone che hanno conosciuto la Comunità attraverso i mezzi digitali – hanno partecipato ad alcuni gruppi di preghiera “Alive in Christ”dove hanno maturato la loro conoscenza del Carisma e iniziato il loro cammino di discernimento.

Boston

Amber Kelley è la prima americana ad entrare a far parte della comunità di vita Shalom.  La 27enne farà il postulato in Brasile. Sottolinea l’importanza della preghiera nel vostro cammino di discernimento “I missionari hanno detto che la vita di preghiera sarebbe stata la parte più importante di questo processo, e avevano ragione.  Mentre mi sforzo di parlare e ascoltare Dio ogni giorno sulla sua volontà per la mia vita, sono cresciuta in modi che una volta pensavo fossero impossibili.  Ero più in pace con me stessa e con gli altri, più gioiosa, più grata, più sicura che la volontà di Dio è perfetta e che è la mia felicità”, dice la giovane.

Mozambico

Fondata quasi cinque anni fa, la missione accoglie i primi postulanti. Sei sono entrati nel cammino formativo della Comunità: quattro nella Comunità di Alleanza e due nella Comunità di Vita.

“Il sentimento è di grande gratitudine a Dio che, nonostante le nostre debolezze, forma un popolo nuovo per manifestare la sua gloria tra tutte le genti, come dice il salmo: nessun popolo ha ricevuto tanto affetto, a nessun altro ha rivelato i suoi precetti!  Una missione che ha molto da contribuire alla Comunità, alla Chiesa e a tutta l’umanità.  Dio è fedele e non abbandona nessuno di coloro che lo cercano con cuore sincero”, dice il segretario vocazionale della missione in Mozambico, Michele Lobato.

Alive in Christ

Maximiliano ha incontrato la Comunità Shalom durante un viaggio in Brasile.  Toccato dal Carisma, il giovane ha cercato di seguire su internet le attività offerte dalla Comunità.  Presto si unì al gruppo di preghiera online e poco tempo dopo si unì al gruppo vocazionale.  La chiamata al carisma Shalom si è rafforzata durante il processo di discernimento e oggi Max è uno dei nuovi postulanti della Comunità di Vita.

Meliza ha incontrato la Comunità presso la Missione Corrientes in Argentina.  Lì è stata evangelizzata e ha iniziato il suo cammino sulla Via della Pace all’interno di un gruppo di preghiera.  Ma quando si è trasferita in un’altra città, non è stata in grado di continuare a percorrere il sentiero.  Fu allora che il gruppo di preghiera online divenne la migliore alternativa.  Meliza ha continuato a crescere nell’esperienza del carisma, è entrata a far parte del gruppo vocazionale nel 2019. Alla fine dello stesso anno, lei, sua sorella Belen e un altro giovane della città di nome Alexis hanno iniziato il processo di diffusione del Carisma Shalom in Cordova.

Cammino Vocazionale Shalom


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.