Giovedì 7 novembre, nel seminterrato della Casa 12 in via Wiślnia, sette missionari hanno guidato un gruppo di preghiera per diversi giovani polacchi. Fanno parte della missione Shalom a Cracovia che sta vivendo un tempo nuovo nell’evangelizzazione del popolo polacco.
I missionari occupano un nuovo luogo per fare gli incontri dei gruppi di preghiera. L’indirizzo è nel cuore culturale della città, nel centro storico, a pochi metri da vari luoghi d’interesse turistico.
L’incontro di giovedì 7 novembre è stato il secondo a tenersi in quella sede ed è stato il primo dopo il seminario di Vita nello Spirito Santo tenutosi a fine ottobre. I polacchi erano entusiasti del fatto che il gruppo si trasferisse dalla sede domestica della Comunità di Vita, in un quartiere residenziale, verso il nuovo spazio in un quartiere centrale, turistico e culturalmente accessibile.
Per la responsabile della missione Michele Jordan, la nuova sede ha tutto ciò che potrebbe attirare i giovani polacchi. “Qui organizzeremo la serata di lode il martedì, il gruppo di preghiera il giovedì e infine qualche evento del sabato”, afferma. “Siamo in un luogo accessibile con buone strutture, vicino all’università, ai musei, alle chiese, ai mezzi pubblici per tutte le zone della città.”

Il famoso successo dei Missionário Shalom “Quanti sperano in te” è diventato “Ci, którzy ufaja Tobie”. “Il Cielo si apre” è stato cantato come “Niebo się otwiera”. Infine, un avviso: sabato 23 novembre ci sarà il Neon Party al nuovo indirizzo.
Segui la missione su Facebook: shalomkrakow
Traduzione: Jhoanna Climacosa