Shalom

Il tema del ritiro è stato : “E voi, chi dite che io sia?

Lo scorso week end si è svolto a Civita Castellana ( Pian Paradiso) un ritiro di approfondimento per i giovani del gruppo di preghiera Shalom della missione di Roma.

comshalom

Il ritiro è iniziato venerdì sera fino a domenica pomeriggio ed ha coinvolto circa 10 giovani, i quali, con entusiasmo, hanno scelto di trascorrere un fine settimana diverso, lontano dai rumori della città, per ascoltare la voce di Dio ed approfondire la loro amicizia con Dio e gli uni con gli altri.
Il tema del ritiro è stato : “E voi, chi dite che io sia?”. Una provocazione, la stessa che Gesù ha fatto ai suoi discepoli, mettendoli in discussione, facendoli uscire da loro stessi e facendogli fare un passo in più. E’ stato sviluppato il tema riguardante la figura di Pietro, presentato ai ragazzi in tutti gli aspetti della sua personalità e nelle diverse tappe del suo percorso di conversione e di sequela del maestro.
Lo scopo di questo ritiro, infatti, era quello di fare un passo in più nella fede, nella risposta personale e concreta che ogni giovane può dare, avendo già avuto una prima esperienza con la fede, ma volendo andare oltre, in acque più profonde, non fermandosi alla superficie.
Ascoltando le testimonianze dei giovani, i quali hanno condiviso momenti di preghiera, partecipato a momenti di formazione e fraternità, questo week end è stato veramente fruttuoso.


Comentários

Avviso: I commenti sono di responsabilità degli autori e non ripresentano

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.